HISTORY Channel Italia | HISTORY CHANNEL ITALIA (2024)

HISTORY Channel Italia | HISTORY CHANNEL ITALIA (1)

IL 27 GENNAIO, DALLE 21.00

I giorni della memoria

Il 27 gennaio 1945, le truppe sovietiche arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz), scoprendo il vicino campo di concentramento di Auschwitz e liberandone i superstiti. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono completamente per la prima volta al mondo l'orrore del genocidio nazifascista.

In occasione del Giorno della Memoria, History dedica una programmazione speciale al racconto delle storie che hanno cambiato la nostra storia. Dai campi di concentramento tedeschi sino alle storie avvenute in Italia, attraverso il racconto e il ricordo di chi è sopravvissuto alla ferocia nazista.

HISTORY Channel Italia | HISTORY CHANNEL ITALIA (2)

DA GIOVEDÌ 12 MAGGIO ALLE 21.50

I giocattoli della nostra storia

I giocattoli della nostra storia racconta le vicende misconosciute e le rivalità che hanno dato vita alla moderna industria dei giocattoli. Sullo sfondo di grandi eventi nella storia americana, tra cui la Guerra di secessione, la grande depressione e la guerra del Vietnam, personaggi come Milton Bradley, i fratelli Parker, Ruth ed Elliott Handler e Merrill Hassenfeld hanno affrontato il rischio continuo di fallimento e rovina nel processo che li ha condotti alla creazione di imperi miliardari.

HISTORY Channel Italia | HISTORY CHANNEL ITALIA (3)

DOMENICA 29 E LUNEDÌ 30 MAGGIO ALLE 21.00

Calciopoli - Anatomia di un processo

Calciopoli – Anatomia di un processo racconta l’inchiesta giudiziaria che ha sconvolto il mondo del calcio: il processo-spettacolo, iniziato nel marzo 2009 a Napoli, nel quale giocatori, allenatori, giornalisti e arbitri sono stati chiamati alla sbarra a testimoniare scomode verità. È stato il processo a un sistema che muoveva i fili del calcio come fossero pedine del Subbuteo. La mano era quella di Luciano Moggi, ex dirigente sportivo della Juventus, l’uomo le cui azioni hanno influenzato il campionato a vantaggio della sua squadra e dei suoi accoliti.

HISTORY CHANNEL è DISPONIBILE SU

HISTORY PLAY LO TROVI SU

Chi siamo

HISTORY Channel è il racconto delle storie che cambiano la storia:un’insolita prospettiva sulla realtà in cui viviamo, su chi siamo veramente. Èil percorso senza fine che permette di esplorare quella meravigliosa avventura rappresentata dall’umanità, un’avventura in costante trasformazione e alla continua ricerca di significati.

24 ore al giorno, sette giorni su sette, creiamo programmi capaci di coniugare l'autorevolezza delle fonti e la modernità deilinguaggi. Biografie, produzioni esclusive e docu-seriesper ricostruire i grandi avvenimenti del passato e raccontare la vita dei personaggi che hanno segnato la storia.

HISTORY Channel Italia | HISTORY CHANNEL ITALIA (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Fredrick Kertzmann

Last Updated:

Views: 6424

Rating: 4.6 / 5 (66 voted)

Reviews: 81% of readers found this page helpful

Author information

Name: Fredrick Kertzmann

Birthday: 2000-04-29

Address: Apt. 203 613 Huels Gateway, Ralphtown, LA 40204

Phone: +2135150832870

Job: Regional Design Producer

Hobby: Nordic skating, Lacemaking, Mountain biking, Rowing, Gardening, Water sports, role-playing games

Introduction: My name is Fredrick Kertzmann, I am a gleaming, encouraging, inexpensive, thankful, tender, quaint, precious person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.